mercoledì 11 maggio 2016

Adesso la fotocamera è "volante"

È in arrivo la fotocamera del futuro? Hover Camera è una fotocamera-drone: foto perfette che ci seguiranno ovunque. Il video.

Addio selfie, con o senza bastoncino telescopico, e per i più pragmatici addio al classico “Scusi! Può scattarmi una foto?”. Adesso la fotocamera pensa a tutto da sola… proprio a tutto, anche a seguirci. È la soluzione offerta dalla Zero Zero Robotics e si chiama Hover Camera che utilizza la tecnologia dei droni per liberare le mani del suo utilizzatore e consentirgli di fare il “soggetto” a tempo pieno .

Il quadricottero è un drone quadrato e richiudibile e vuole proporsi come una video-foto camera “volante”. Riprende in autonomia, ha a bordo un sensore da 13 megapixel, registra video in 4K, è capace di ruotare per creare delle foto panoramiche a 360 gradi ed è in grado anche di seguire il proprietario nelle sue “evoluzioni”: per farlo usa una tecnologia di tracking del movimento che permette il follow me dell’utente.

Hover Camera pesa appena 238 grammi grazie a scocca e protezioni in carbonio, è compatta (poco più di un tablet), pieghevole ed è in grado di volare autonomamente a bassa quota rispettando gli obblighi che la normativa impone sul volo dei droni. La fotocamera volante ha anche al suo interno un sistema che consente di stabilizzare il volo oltre che l’ottica, garantendo immagini e video fluidi, ed è interfacciata con smartphone e tablet per consentire di visualizzare l’anteprima della foto.

Il drone-camera non è ancora sul mercato, ma l’azienda prevede di farlo uscire in estate a 600 dollari: un ottimo prezzo, se davvero manterrà le promesse. Si preannuncia come il gadget perfetto per gli appassionati di fotografia.




Paolo Antonio Magrì
© RIPRODUZIONE RISERVATA

articolo scritto per LPLNews24

Nessun commento:

Posta un commento